Perché un test Epigenetico e non un test del DNA?
Facile l’epigenetica è modificabile il DNA no!
Ma cosa è l’epigenetica?
“L’epigenetica è una scienza della padronanza. Dimostra che non devi essere una vittima della tua genetica o della tua eredità ”.
Dott. Bruce H Lipton PhD
Oggi puoi controllare il tuo destino e decidere la qualità della tua vitaTutto questo equivale a dire che noi (i nostri apparati, organi e tessuti e le nostre molecole) siamo il prodotto di miliardi di anni di bio-co-evoluzione cibernetica, adattativa.
Alcuni aspetti dello stile di vita moderno possono incidere sul benessere dell’organismo alterandolo e l’insieme di questi fattori è chiamato epigenetica.
Oggi la comunità scientifica è a conoscenza che i geni sono largamente influenzati dall’ambiente, e dalle nostre abitudin, fino al 98%.
Tutto questo a prescindere dal nostro DNA.
Il corredo genetico viene influenzato dal nostro stile di vita e dall’ambiente in cui siamo soliti vivere.
Come mangiamo, cosa, ma soprattutto quando, come ci alleniamo e quanto, l’ambiente in cui viviamo, e gli stress a cui siamo sottoposti, ambientali, elettromagnetici, emotivi.
Tutte queste informazioni che il nostro corpo raccoglie vanno ad attivare o meno delle informazioni genetiche anche patologiche.
Ecco perché è importante fare il test Epigenetico unico nel suo genere ti indicherà gli indicatori epigenetici individuali!
ed ecco cosa rileva:
Il test Epigenetico permette di rilevare cosa “disturba” realmente il nostro benessere e ci dona un quadro più che completo per integrare, in modo preciso, tutte le sostanze di cui il corpo è carente.
Come ed a cosa fare attenzione, cosa interagisce negativamente con il nostro Hardware (dna) sommato al nostro Software (espressione genica) e le sue risultati.
E’ possibile quindi non far esprimere quegli indicatori patologici che sono scritti nel nostro DNA e rendere efficace una strategia di intervento mirata e preventiva
Sembra Fantascienza ma è scienza che integrata al mio Health Test® Cambia fantasticamente, al meglio la vita di una persona
l capello è un incredibile bio-marker: è praticamente indistruttibile e contiene molte informazioni personali ad un livello quantico epigenetico.
I campioni di capelli vengono elaborati digitalmente con uno scanner e inviati mediante connessione sicura al centro tecnologico di Amburgo, in Germania.
Qui, i computer mappano la rilevanza delle informazioni epigenetiche. Vengono mappati oltre 800 marcatori chiave con i quali si creano grafici e tabelle del report completo
Cosa dice la scienza? Il ciclo dei capelli rappresenta un modello straordinario per gli studi sulla regolazione della quiescenza e dell’attivazione delle cellule staminali, nonché sulla proliferazione cellulare che amplifica il transito, la scelta del destino cellulare, la differenziazione e l’apoptosi in un tessuto epiteliale adulto rigenerativo.
Qui riassumiamo i principali eventi del ciclo dei capelli e tocciamo i regolatori noti delle transizioni. Recensioni dettagliate sul ciclo dei capelli e sulla sua regolazione sono disponibili altrove (Lavker et al., 2003; Millar, 2002; Muller-Rover et al., 2001) .
Cosa è in grado di verificare questo tipo di strumento?
- Indicatori dei sistemi di supporto (sistema muscolo-scheletrico, sistema immunitario, sistema gastrointestinale, sistema di detossificazione, sistema cardiovascolare, sistema adrenergico, sintesi proteica, salute cerebrale, metabolismo degli zuccheri, metabolismo degli acidi grassi, infiammazione/stress ossidativo, idratazione cellulare, equilibrio microbico intestinale, emozioni, sonno)
- di 16 vitamine principali
- 16 minerali principali
- 3 gruppi di acidi grassi
- di 13 gruppi di antiossidanti
- 23 tipi di amminoacidi
- Cibi e additivi alimentari da evitare
- Indicatori di danno ambientale (radiazioni, metalli tossici, sostanze chimiche e idrocarburi)
- di resistenza (virus, batteri, funghi, parassiti, post-virus, muffe, spore)
- di interferenza di frequenze (schermo tv, telefono cellulare, campo elettromagnetico, campo elettrostatico, radio frequenza, LFR, elettrosmog, forno a microonde, ecc.).
Mai avuto uno strumento così preciso, unire questo alla valutazione qualitativa, quantitativa e molecolare del corpo, assieme a come modula il sistema nervoso è fantastico
Ancora oggi, quando parlo di Anti Aging… le persone spesso rimangono perplesse…
😃Davvero si può rallentare l’invecchiamento?
😞No non si può! Ma si può accelerare in modo sconsiderato!
💔Si può invecchiare molto più velocemente di quanto sia naturale fare
🔥Stress non modulato
🔥Disidratazione
🔥Mancanza di attività
🔥Alimentazione disregolata
🔥Stress elettromagnetico, ossidativo
🔥Reazione epigenetica a ciò che facciamo (diversa individuo per individuo)
Il problema è che troppo spesso ciò che facciamo per contrastare tutto questo (per il quale servirebbero poche cose e mirate) è un impegno estenuante, spesso malato e nella direzione sbagliata, che peggiora la situazione!
✅ E quindi?
❤️ Health Test e nuovo test Epigentico ❤️
👍 La mia esperienza, al servizio del tuo benessere
Sarà facile, sarà fantastico
Perché si usano i capelli?
I capelli sono strutture tegumentarie non viventi con la stessa origine ectodermica della pelle, del tessuto connettivo, del tessuto nervoso e del cervello.
Il capello e il follicolo sono inoltre strutture sensoriali in cui sono presenti cellule viventi come i melanociti, i cheratinociti e i fibroblasti. Tali cellule contengono tutte il DNA nel loro nucleo.
Il capello archivia le informazioni provenienti dal micro e dal macro ambiente, ma anche tossine pericolose, come i metalli pesanti, che se liberate possono nuocere all’organismo.
Le informazioni vengono archiviate sotto forma di energia vibrazionale, e questo fa del capello la struttura ideale per la risonanza e la mappatura epigenetica
Per chi vuole approfondire: Programmazione epigenetica perinatale e transgenerazionale indotta da stress dello sviluppo del cervello e della salute mentale – test epigenetico il furuto è adesso
Ecco i vari tipi di Test disponibili specifici
Francesco Menconi
Ciao, sono Francesco Menconi... Nella mia attività quotidiana di Health Trainer ed esperto in metodologie Antiaging & Antistress, cerco innanzitutto di far innamorare le persone del loro corpo, attraverso la comprensione di sé che passa anche attraverso il movimento, perché solo vicini al corpo è possibile trovare il vero benessere... Mi piace scrivere per condividere quel poco che so su questo miracolo chiamato corpo umano.. Ho scritto 4 libri, i più importanti: "Ama il corpo tuo come te stesso, vivi circadiano" che ha venduto oltre 4800 copie ed il mio nuovo libro uscito a Dicembre 2021 "Accidia, dall'esistere, all'essere" Se ti va, scrivimi i tuoi pensieri lasciandomi un tuo commento...